Il villaggio di Brela e situato all'incirca di 15 chilometri al nord-ovest di Makarska. Grazie ai suoi densi pini, alle lunghe spiaggie sabbiose e alle sorgenti d'acqua e gia una decina d’anni che Brela occupano un posto molto importante nell'ambito turistico della litoranea di Makarska.

Il villaggio e diviso in due parti: la parte vecchia (Gornja Brela, Brela Supperiore) situata su un colle vicino alla vecchia strada e la parte nuova situata sulla costa (Donja Brela, Brela bassa).

Brela… il mare pulito, e il sole… quello che vi serve per il godimento... Il clima mediterraneo, i campi sportivi, la marina, il paesaggio incontaminato con la quiete rilassante, i servizi d’ottima qualita presso gli alberghi di lusso oppure in alloggi privati...
E tutto quello che vi garantisce una vacanza indimenticabile.

Brela è sistemata nella parte più bella della riviera di Makarska che è collocata nella fascia litorale della Dalmazia centrale. Vicino a Brela sono Makarska e Split – due centri regionali e porti transitori verso le isole ed incroci di importanti direzioni stradali. Brela è sistemata in fondo alla Litoranea adriatica ai soli 15 km nord ovest da Makarska e 45 km sud est da Split. Si trovano di fronte alle isole più belle della Dalmazia centrale – Brač e Hvar.

Vicino a Split, circa 20 min in macchina in direzione Trogir è sistemato l’aeroporto internazionale Resnik.

Con l’aiuto della nostra carta geografica può visualizzare meglio la posizione di Brela.